30 novembre 2021

Attivazione Sportello Unico Edilizia SUE

A partire dal 14 gennaio 2022, a Staranzano sarà attivo lo Sportello Unico Edilizia SUE della Regione Friuli Venezia Giulia.
Da questa data, le pratiche edilizie di competenza dell'ufficio Edilizia privata dovranno essere presentate attraverso il Portale dedicato cui si può accedere attraverso il link  http://suap.regione.fvg.it/portale/cms/it/hp/.

Lo Sportello Unico Edilizia riceverà i procedimenti comunali tra cui i principali sono:

• CILA
• SCIA
• Permessi
• Autorizzazioni
• Comunicazioni inizio/fine lavori
• Richieste di certificati

All’interno del Portale SUE è possibile reperire la modulistica edilizia unificata.

Le pratiche paesaggistiche devono anch’esse essere inoltrate tramite il SUE.

Per i portatori d’interesse, è previsto un webinar in cui verranno illustrate le modalità per la compilazione delle domande. L’evento si terrà lunedì 15 dicembre 2021 alle ore 15:00.

Per iscriversi inviare una mail avente ad oggetto “ISCRIZIONE WEBINAR DICEMBRE 2021 SUE STARANZANO” a carlo.vecchiet@insiel.it indicando il proprio indirizzo di posta elettronica con mail