Link utili

Centro Commerciale Naturale

Il Comune di Staranzano si fa protagonista della realizzazione del Centro Commerciale Naturale costituendosi in soggetto promotore assieme all’ASCOM di Monfalcone e Mandamento e all’A ssociazione.

 

Tra gli obiettivi il potenziamento e il recupero delle attività economiche attraverso la valorizzazione delle opportunità culturali e urbanistiche di un territorio che per le sue caratteristiche geografiche, amministrative e sociali viene fatto coincidere con l’intera area geografica fino al litorale.
Nonostante le attività economiche tradizionali siano concentrate sostanzialmenente nel centro cittadino e lungo le principali arterie delle località di Villaraspa e Bistrigna, il territorio di Staranzano presenta particolari caratteristiche e potenzialità nelle aree naturalistiche ed agricole protagoniste di nuove attività economiche nei settori delle produzioni tipiche locali, del turismo naturalistico, del turismo nautico ecc. coinvolgendo anche specifici finanziamenti europei.

 

L’impegno comune quindi è quello di potenziare la promozione delle attività commerciali incentivando commercio e qualità della vita assieme alle risorse culturali e storiche del nostro territorio.

  

www.ccnstaranzano.it